sabato 19 settembre 2015

ALBUM PER UNA SPOSA CHE AMA IL FUXIA
E' stato uno dei primi album che ho realizzato con questo tipo di struttura.
Sono partita creando la parte esterna formata da caroncini molto spessi che io recupero o da scatole-scatoloni oppure compro nei negozi che forniscono materiale per creativi. Ho utilizzato due cartoncini 20x20cm per le due parti più grandi, due strisce da 3x20 per i dorsi e uno da 6x20 per la parte con chiusura. Successivamente ho creato le pagine interne partendo da cartoncini bianchi (ricavati dai classici cartelloni) piegati in due parti di misura 19x19cm più 0,5cm nella piega per dare spessore e spazio tra le pagine.Un paio di pagine hanno in più una parte laterale di 12x20.
Poi ho incollato le pagine tra loro soltanto mettendo colla o biaesivo (come preferite) nei bordi lasciando la parte superiore libera per aggiugere le tag e creare quindi delle tasche.
I cartoncini della parte esterna li ho prima allineati tra loro lasciando circa 0,3cm di spazio tra ognuno e poi li ho rivestiti di carta da pacchi e successivamente carta scrap. Il rivestimento é il classico che si puo' vedere nei vari tutorial.
Per la chiusura ho creato due fori in entrambe le copertine davanti e ho fatto passare il nastro nella parte interna della copertina grande che poi sarà nascosto dalla prima pagina interna.
Infine ho incollato la prima e ultima pagina alla struttura esterna lasciando libero il dorso cosi' da facilitare l'apertura delle pagine.
Come colori dovevo utilizzare principalmente il fuxia insieme al bianco ed il nero. Per la decorazione in copertina ho utilizzato un timbro digitale e dei fiori creati da me.










Nessun commento:

Posta un commento